Grazie a Facebook, 3000 download nella prima settimana

21 10 2008

Grazie a Facebook, 3000 download nella prima settimana
Il risultato è stato raggiunto grazie al passaparola tra gli utenti dei social network come Facebook e Myspace e tra i lettori dei blog più famosi

Roma (21 ottobre) – A soli 7 giorni dalla messa online di “Torno Subito”, il film di Simone Damiani è già stato scaricato 3.000 volte. Questo film è il primo film italiano da scaricare gratis ed in alta definizione da internet.

Questo importante risultato è stato raggiunto senza alcuna copertura da parte della stampa e dagli altri media convenzionali. Il film è stato infatti diffuso grazie all’aiuto volontario di centinaia di utenti dei social network come Facebook.

Il film di Simone Damiani può essere scaricato o visto in streaming sul sito:http://www.torno-subito.com 

Il progetto nasce con tre obbiettivi. Il primo è quello di testare un sistema di distribuzione che sia alternativo a quello attuale. Il secondo è quello di raccontare una storia non convenzionale, lontana dai film giovanilistici attuali e dalle regole della commerciabilità. Il terzo è quello di farsi conoscere dai produttori italiani, affinchè decidano di investire su di lui e sulla sua squadra di lavoro.

Nel film, una storia di profonda amicizia tra due ragazzi si trasforma in un universo di incomunicabilità ed inerzia, fatto solo di sguardi e silenzi. Solo la riscoperta di interazioni primordiali, sarà la chiave per un faticoso riavvicinamento.


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: