Siamo su La Stampa!

19 11 2008

La Stampa, il famoso quotidiano diretto da Giulio Anselmi, riporta nella sua edizione online un ricco servizio dedicato al rapporto tra Internet e Cinema.

Al termine del pezzo viene citato il nostro film! Ecco un estratto dell’articolo:

Dal nuovo intreccio fra Internet e cinema nasce anche una nuova possibilità di prodursi da soli un film. È il caso di «Torno Subito» sceneggiato e diretto da Simone Damiani e da un manipolo di pionieri di una nuova via per fare un film, che, dicono sul web, hanno «un solo scopo nella vita: dimostrare che si può fare cinema senza essere “figli di…” e senza “darla a…”». Per vedere la loro opera «ad alta definizione» basta scaricarla. Gratuitamente. «Non serve prendere la macchina, non serve cercare parcheggio e nemmeno comprare il biglietto» sottolineano dalla rete gli autori. 

«Con questa idea e grazie a Internet, Damiani -afferma Scarabelli- ha cercato di creare intorno al suo film attenzione e curiosità. E sembra che ci stia riuscendo, visto nella prima settimana si sono registrati 3.000 down load. Damiani non guadagnerà soldi, ma si farà conoscere». Saltando di pari passo la lunga, spesso fallimentare, trafila che i giovani talenti devono affrontare per trovare spazi e finanziamenti per i loro film. 

lastampaombra2   lastampaombra


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: