Da oggi il cinema italiano arriva gratis su tutti gli iPhone!

15 06 2009

Il film di Simone Damiani continua a fissare primati: “Torno Subito” è il primo film al mondo ad essere distribuito gratuitamente su iPhone. Per vederlo o scaricarlo basta collegarsi con il terminale mobile all’iTunes Store e cercarlo con il motore interno.

tornosubitoiphone


15/06/09 – Dopo ad essere stato il primo film al mondo ad essere distribuito gratis in HD sul web, “Torno Subito”, il primo film di Simone Damiani continua a far registrare interessanti primati: è da oggi disponibile in download e streaming anche per tutti i possessori di telefoni iPhone. E’ la prima volta che un film viene distribuito gratuitamente su questa piattaforma a livelllo mondiale. Per l’Italia, invece, si tratta di un record assoluto; Torno Subito è, per ora, il primo ed unico film disponibile sulla piattaforma. A seguito dell’approvazione da parte del sistema gestito da Apple, questo lungometraggio indipendente è facilmente scaricabile o visibile in streaming semplicemente collegandosi all’iTunes Store e cercando il film col motore di ricercainterno.



Sono orgoglioso del fatto che Apple abbia deciso di accogliere il nostro film sulla loro piattaforma” dichiara Damiani. “Utilizzando l’iPhone – prosegue il regista – mi sono accorto di quanto sia semplice scaricare nuove applicazioni e brani musicali; non ho potuto quindi fare a meno di cercare di portare il mio film lì dentro”.

“Dopo aver deciso di regalare il nostro film agli utenti del web” – afferma Damiani – “abbiamo deciso di fare lo stesso anche con gli utenti di iPhone. Siamo sempre più convinti che i piccoli film italiani possano avere una loro vasta audience, bisogna però andarsela a cercare e rendere agli spettatori la “vita facile”. Si sa che gli italiani sono un popolo di “pigroni”, e se è difficile convincerli ad andare a cercare i nostri film, allora saremo noi autori che cercheremo loro! Da sempre i progettisti di Apple fanno della semplicità d’uso dei dispositivi una delle loro carte vincenti; in questo modo gli autori di cinema non devono fare altro che sfruttare piattaforme già pronte e collaudate per far conoscere i loro lavori”.

Appena sbarcato col suo film nell’iTunes Store, Damiani pensa già al futuro:”Negli Stati Uniti è possibile acquistare film e programmi TV proprio come avviene già da noi per la musica e per le applicazioni; in Italia purtroppo ancora non risulta essere possibile. Noi stiamo testando la piattaforma diffondendo in Italia il nostro film gratuito, ma in futuro potremmo utilizzarla per vendere e così monetizzare le nostre prossime produzioni, scavalcando così tutte le problematiche legate alla nostra distribuzione in sala”.

Puoi accedere al servizio anche da Mac o da Pc, avendo già installato iTunes e cliccando qui!


Actions

Information

One response

15 06 2009
Da oggi il cinema italiano arriva gratis su tutti gli iPhone …

[…] Per approfondire consulta articolo originale:  Da oggi il cinema italiano arriva gratis su tutti gli iPhone … […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: