Ecco la prima serie tv horror italiana! Dal 30 Gennaio su FlopTv!

24 01 2012

Si chiama “Orrore a Fiano Romano” ed é il primo telefilm italiano di genere horror. La serie, trasmessa da FlopTv, sará disponibile contemporaneamente su moltissime piattaforme, dai cellulari alla tv. Tra gli interpreti, molti volti noti del cinema, della televisione e della pubblicitá. La serie é scritta e diretta da Simone Damiani, “veterano” delle webserie.

Verrá trasmesso il 30 Gennaio prossimo il primo episodio della prima serie horror italiana, “Orrore a Fiano Romano”. La serie, scritta e diretta da Simone Damiani, é trasmessa da FlopTV, il famoso “contenitore” delle sperimentazioni del gruppo Fox International Channels. Grazie alla tecnologia offerta dal canale, il telefilm potrá essere seguito su una grande varietá di piattaforme, dal display dei telefonini, alle superfici touch degli iPhone e degli iPad, fino ai grandi schermi dei moderni “smart tv”.


LA TRAMA:
“La serie puó essere definita come uno strano incrocio tra La Famiglia Addams, Modern Family e Boris”
commenta l’autore, Simone Damiani.  “Ci siamo cimentati nell’arduo compito di far ridere mettendo paura… e viceversa – continua Damiani – raccontando nella forma del mockumentary le vicissitudini di una piccola casa di produzione di film horror a gestione familiare. E come avviene in questo tipo di attivitá commerciale, tutti devono darsi da fare. Anche i membri della famiglia piú incapaci. Ed anche quelli giá passati a miglior vita”.L’AUTORE:
La serie é scritta e diretta da Simone Damiani, un vero “veterano delle webserie.

Dopo aver realizzato il primo film italiano in HD disponibile gratis sul web (“Torno Subito”), Damiani ha prodotto contenuti praticamente per tutte le web tv italiane; tra queste, BonsaiTv del gruppo Yam112003/Endemol, Qoob del gruppo Mtv e Current Tv. Grazie anche alla sceneggiatura di questa serie, é stato selezionato per il Corso di Formazione e Perfezionamento per Sceneggiatori RAI-Script.

GLI INTERPRETI:
Tra gli interpreti della serie figurano molte star emergenti del piccolo e del grande schermo.
Il personaggio di Giada Verano é interpretato da Carla Buttarazzi, una dei protagonisti della serie di Canale 5 “Liceali”. Angelique Cavallari, che ha recitato al fianco di Checco Zalone nel suo blockbuster “Cado Dalle Nubi”, interpreta invece Asia Ferro mentre il ruolo del suo borioso fidanzato é affidato a Leonardo Santini, volto conosciuto al grande pubblico per alcuni spot televisi e per le le sue partecipazioni, a serie tv come “Nebbie e Delitti” ed a film come “Lavorare Con Lentezza”.  La giovane Alessandra Cosimato interpreta il ruolo dela sorella di Asia, Suspy Ferro mentre quello di Marcella, la folle mamma delle due sorelle é stato affidato a Caterina Casini, attrice dallo sterminato curriculum teatrale, resa famosa da molti spot pubblicitari e dalla partecipazione in film e serie di successo come “Febbre da Cavallo – La Mandrakata”, “La Squadra” e “Un Posto Al Sole”. Il padre di famiglia, Gianfranco Ferro, é interpreato da Luigi Ortiero, volto conosciuto per le sue partecipazioni a serie televisive come “I Cesaroni” e “Carabinieri”. Leonardo Castellani, che ha recitato in blasonate fiction come “Il Maresciallo Rocca”, “Carabinieri” ed “Ho Sposato Uno Sbirro”, interpreta un notaio molto particolare.LA RETE:
La serie “Orrore a Fiano Romano” é diffusa da FlopTV

(http://www.floptv.tv/), la webtv di Fox Channels Italy dedicata alla comicità e al surreale. Nata dalla sinergia tra il dipartimento New Media di Fox International Channels e Fox Factory – FlopTv si sta affermando come realtà sempre più completa sul web. Da laboratorio di sperimentazione tecnologica ed editoriale è oggi divenuta una piattaforma on demand organizzata per generi, tematiche e interpreti che fa convergere al suo interno le sfide dei nuovi media: intrattenimento, condivisione di contenuti, social networking, accessibilità multidevice e scoperta di nuovi talenti.


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: